Piemontesi in giro per gare

I due weekend trascorsi (9 – 10 aprile e 16 – 17 aprile) hanno visto molti piemontesi in giro per “il mondo” per disputare gare di orienteering.

In particolare, domenica 10 aprile si è concluso il Circuito SeaO Liguria 2016 che ha visto il verificarsi di quattro gare tra gennaio ed aprile: Parchi di Nervi, Camogli, Recco e Genova. Quest’ultima è stata una gara di tipo regionale ed è stata inserita in un evento ampio denominato Urban Orienteering che ha visto la partecipazione di moltissimi bambini ed esordienti, che si sono cimentati con “pillole di orienteering”.

Sul podio generale alcuni piemontesi: per la MA, al terzo posto Fabrizio Abrate, per la M45, al primo posto Renato Martinetto, in M65 primo e terzo posto a Corrado Miniotti e Gianfranco Accattino, in WA vince Elisabetta Cimnaghi, in W45 rispettivamente al primo, secondo e terzo posto Ornella Arnaudo, Daniela Soffientino e Marina Beltramo.

Il 16 e il 17 aprile è stata la volta della trasferta in Veneto: >sabato dedicato alla Sprint Race Tour a Revine e la domenica II^ Prova di Coppa Italia Long nella Foresta del Cansiglio. Molti i piemontesi, che non si sono fatti spaventare dai chilometri della trasferta, hanno partecipato alle competizioni venete.

In evidenza gli atleti CUS Torino: Maria Elena Liverani che vince la Sprint di sabato e si piazza al secondo posto nella Long di domenica nella categoria W55, Stefano Bisoffi che sale sul podio (2^ classificato – M60) nella Long di domenica.

A questo si aggiungono alcune gare promozionale (Cuneo e Candelo) rispettivamente il 2 e il 3 aprile e la gara regionale di Brinzio, Lombardia, nella quale Leonardo Curzio ha vinto la categoria M55. Sul sito FISO.it risultati e commenti.

Elisabetta Cimnaghi