Campionati Studenteschi 2014 fase nazionale

Mercoledì 24 settembre sono rientrati da Lignano Sabbiadoro gli studenti che hanno rappresentato il Piemonte alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi 2014 di orienteering. I giovani piemontesi sono stati protagonisti di ottime prestazioni riservando grandi soddisfazioni.

Nella categoria Allieve le ragazze del LS Curie di Pinerolo dopo l’undicesima posizione della prova individuale grazie al 6° posto nella staffetta sono riuscite a concludere all’ottavo posto. Nella categoria Cadette le ragazze dell’ Istituto Santa Maria di Moncalieri hanno sfiorato il podio con un brillante 4°posto (5°nell’individuale e 4° nella staffetta). Gli Allievi del LS Gramsci di Ivrea grazie ad una bella vittoria nella staffetta sono riusciti a migliorare il 5° posto del primo giorno riuscendo a salire sul gradino più basso del podio scavalcando Lazio e Friuli.

 

I Cadetti della Matteotti di Torino già nella prima giornata avevano dimostrato con il loro secondo posto dietro ai padroni di casa la loro voglia di essere protagonisti. Il giorno seguente grazie ad una perentoria prima frazione sono andati sin da subito in testa ed ultimando la gara al primo posto ha dato la vittoria finale. I ragazzi oltre alla soddisfazione dei risultati sono tornati a casa contenti per una bella esperienza divertendosi e socializzando in una location ideale.

Gli atleti che hanno partecipato sono:

Ls Curie di Pinerolo: Galfione Aida – Lehmann Valeria – Valetti Giorgia 

Istituto Santa Maria di Moncalieri: Bornengo Miriam – Fassi Martina – Savino Lucia

LS Gramsci di Ivrea: Blotto Francesco – Craviotto Stefano – Dibenedetto Marco

Matteotti Torino: Piazza Edoardo – Schipani Elia – Solera Federico 

Le classifiche generali per singola scuola sono consultabili al link: http://www.fiso.it//public/news/2014/09/15469_540_4363.pdf

Massimo Ghirardi