Finali nazionali Campionati Studenteschi 2015

Martedì 13 e giovedì 15 ottobre a Sala Baganza si sono svolte le gare per la finale dei Campionati Studenteschi 2015. Diciassette le regioni partecipanti.

Il Piemonte (per la Corsa Orientamento) era rappresentato nelle categorie Cadette e Cadetti dall’IC Vassallo di Boves (CN), più la partecipazione dell’individualista della Matteotti di Torino, mentre per le Allieve era presente il LS Vercelli di Asti e per gli Allievi il LS Gramsci di Ivrea.

Le gare si sono svolte su un terreno tecnico con tracciati impegnativi che hanno messo in difficoltà gli studenti con meno esperienza.

 

Per fortuna le pessime previsioni meteo non sono state confermate, altrimenti la prova sarebbe stata ulteriormente complicata.

Alla fine delle due prove le Cadette si sono classificate al 9° posto, i Cadetti al 5° posto nonostante una punzonatura mancante nel primo giorno di gare, le Allieve al 10° posto e gli Allievi al 7° posto, l’individualista al 15° posto.

Era presente anche la prova di Trail-O alla quale hanno partecipato 9 regioni (il Piemonte non ha gareggiato). Anche in questo caso i tracciati tecnici hanno fatto una grande selezione.

Nelle foto i rappresentanti del Piemonte. Tutti i risultati disponibili su: cs2015.ortarzo.it/

Massimo Ghirardi