Sabato 19 e domenica 20 marzo si sono svolte, nella provincia di Treviso, due gare di CO: il sabato, a Pieve di Soligo, una Sprint quale prima prova del Sprint Race Tour 2016 e domenica, nei boschi di Barbisano, una gara Middle valevole come Prima prova di Coppa Italia 2016 . Alcuni piemontesi hanno affrontato la lunga trasferta per partecipare alla due giorni.
Nella gara Sprint di sabato pomeriggio ha vinto nella categoria Master M55 Leonardo Curzio, della Società Orientamondo Ivrea, mentre nella Master W55 Maria Elena Liverani del Cus Torino è giunta seconda.
Nelle gare di domenica, Maria Elena Liverani si aggiudica il primo posto sempre in W55 mentre in M60 Stefano Bisoffi, sempre del Cus Torino, si piazza al secondo posto.
Da sottolineare, sempre nella gara Middle, la grande prestazione di Michele Caraglio, piemontese di nascita anche se non di società, che ha vinto la categoria Elite.
Ai già citati atleti piemontesi si aggiungono Corrado Miniotti e Ornella Arnaudo, che pur non salendo sul podio, si sono comunque difesi onorevolmente.Un bel weekend di gare.
Risultati e commenti sul sito FISO.
Elisabetta Cimnaghi