Cerimonia Benemerenze Coni anno 2017

Sabato 1 dicembre 2018, il Coni Provinciale ha premiato società, dirigenti e tecnici meritevoli per il loro impegno e atleti vincitori del Titolo Italiano Assoluto 2017. Nella cerimonia che si è tenuta alla Soc.Caprera di Torino tra i 58 atleti premiati il riconoscimento della “Stella di bronzo” al valore atletico 2017 è andato anche agli eporediesi Lucia e Samuele Curzio che con la maglia della Pol. Masi di Casalecchio di Reno si sono imposti tra gli Elite nel Campionato Italiano di “staffetta sprint” a Bobbio, nell’ottobre dello scorso anno.

I due piemontesi hanno iniziato la loro attività nella società di casa “Orientamondo Ivrea”, per poi correre per lo “Junior PiemonTeam”, che per alcuni anni ha raccolto i giovani della regione in un progetto di crescita e formazione tecnica. Terminati gli studi liceali si sono trasferiti a Bologna per frequentare l’università e da li il naturale passaggio alla Polisportiva G.Masi di Casalecchio di Reno, società ben strutturata e guidata tecnicamente da Alessio Tenani. Dopo numerose presenze nelle nazionali giovanili di corsa e sci orientamento entrambi hanno rappresentato l’Italia ai “mondiali universitari” e Lucia anche ad alcune prove di “Coppa del mondo”.

BOBBIO 2017:Lucia Curzio, Samuele Curzio e Alessio Tenani – Staffetta POL.MASI

Dal 2018 Lucia fa parte dello staff tecnico della nazionale giovanile mentre Samuele è tra gli atleti di interesse nazionale a disposizione del D.T. Mamleev. Il 20 ottobre scorso hanno confermato il loro valore tecnico e atletico piazzandosi al 2° posto nel Campionato Italiano Assoluto di Staffetta sprint, disputato a Mezzano (Tn) e vinto dal U.S.Primiero.

BOBBIO 2017:La famiglia Curzio

Leonardo Curzio