Trofeo CONI Kinder + Sport 2019

I nostri giovani orientisti piemontesi si sono espressi nel corso del Trofeo Coni edizione 2019 a Capo Rizzuto in Calabria dal 26 al 29 settembre. La sera del 26 i ragazzi hanno vissuto la cerimonia di apertura presso lo Stadio Scida, cantato l’inno di Mameli e avvicinato delegazioni provenienti da tutte le regioni italiane.

Un clima perfetto con sole e leggera brezza ha accompagnato la prova individuale del primo giorno nel centro storico di Crotone: 

ottimo il piazzamento al terzo posto nella categoria W14 per Guendalina Ciarlitto dell’Oricuneo e il quarto posto nella categoria M12 per Giorgio Ceresa del Gsport; Paolo Trisciuc, dell’Orientamondo, si piazza all’ottavo posto nella M14 e Roberta Ceresa, del Gsport, 10 anni non ancora compiuti, arriva undicesima nella W12.

Il secondo giorno al mattino si sono disputate le staffette M/W14 e M/W12. Sempre nel centro storico di Crotone i ragazzi hanno dato il meglio di sé: le W12 sono partite in massa alle ore 10 e le W14 alle 10.05; i cambi di Roberta e Guendalina con Giorgio e Paolo sono avvenuti regolarmente e senza errori. Guendalina e Paolo hanno conquistato un’ottima quarta posizione, mentre Giorgio e Roberta si sono classificati settimi.

La classifica conclusiva al termine delle due giornate ha visto il Piemonte posizionarsi al 5° posto (vedi foto allegata). Infine, chi ha accompagnato i ragazzi ha potuto constatare con orgoglio il costante impegno, la sincera correttezza e la reale capacità nell’affrontare l’evento.

Bravissssime e bravissssimi!!

Guendalina, Roberta, Paolo e Giorgio hanno vissuto una bellissima esperienza sportiva e non, in questi giorni sono ancora vive le emozioni e nei prossimi anni il ricordo rimarrà indelebile, ne siamo certi!

Il Trofeo Coni edizione 2020 aspetta i giovani orientisti piemontesi.

Nicoletta Gemi