Ormai alla seconda stagione, si sta sempre di più affermando il Torus con le sue competizioni di TempO. Prima tappa del 2022 con la Swedish Cup II ambientata negli ambiti forestali svedesi e tracciata Cristian Edberg.
Nelle 10 giornate di prove sono stati 12 i Piemontesi in rappresentanza di 3 società Pro Team Nord Ovest, Opk Miraflores e Polisportiva Vercellese 2020 e un gruppo scolastico Istituto Avogadro di Vercelli sezione ITIS di Santhià. Gli studenti dell’Avigadro hanno partecipato all’interno del Progetto “Mens sana in corpore sano”
Il miglior piemontese è risultato Edoardo Pellegrino Tecco (Pro Team Nord Ovest) ottenendo la 106 posizione nella classifica generale è piazzandosi al 48° posto nella terza giornata. Nella settima e ottava giornata è entrato nei Top 5 dell’Italia contribuendo a dare il proprio punteggio come Nazione dove nella classifica è giunta al 3 posto dietro a Finlandia e Svezia.
A seguire Carlo Pellegrino Tecco con il 240 posto, il quale nella 4 giornata è giunto tra i Top 5 dell’Italia. Senza gloria gli altri Piemontesi Luigi Mattea 336°, Gilberto Pellegrino 350°, Massimo Ghirardi 370°, Bouchaib Katai 410° del gruppo scolastico.
Per la classifica societaria Pro Team Nord Ovest al 30° posto, Polisportiva Vercellese 2020 57° posto.
Prossimo appuntamento con il Torus dal 7 al 11 febbraio con la Torus e – O Ringen ambientata in Svezia dove si svolgerà questa estate la manifestazione di carattere internazione O Ringen ad Uppsala.