Trofeo delle Regioni – Prima giornata Sprint centro storico Oristano

La prima giornata dedicata alla gara Sprint individuale, la migliore gioventù orientistica italiana si è radunata, nel centro storico della città di Oristano e precisamente nella piazza dedicata ad Eleonora d’Arborea Giudicessa del Regno di Arborea dal 1383 al 1392. Eleonora d’Arborea ha segnato la storia del diritto italiano e della Sardegna che ne conserva memoria anche in numerosi racconti popolari. La narrazione delle sue gesta, tra storia e leggenda, ha contribuito a costruire il suo mito, descrivendola come un’eroina che si batté per difendere il popolo e la sua indipendenza dalla sovranità catalano-aragonese.

Ritornando ai giorni nostri, la gara si è svolta nel centro storico di Oristano, su carta rilevata da Giusto de Colle, è organizzata in modo impeccabile dalla Park World Tour Italia S.S.D. con la collaborazione locale della  Delegazione della Fiso Sardegna.

Tutti presenti i 16 convocati dal tecnico regionale Dario Bartolini, i quali nel periodo estivo hanno continuato in modo costante la loro preparazione, i quali hanno fruttato le seguenti posizioni di rilievo:

secondo posto nella categoria W16 per Ciarlitto Guendalina (Oricuneo), pienamente soddisfatta all’arrivo della propria prestazione.

– ai piedi del podio in quarta posizione nelle rispettive categorie W18 Guida Francesca (Oricuneo), M14 Grillo Andrea (Oricuneo);

– a seguire nella quinta posizione nella W20 per Bianco Costanza (OPK Miraflores) e negli M14 Ceresa Giorgio (GSport).