Trofeo delle Regioni – Trail-O

Per il primo anno, all’interno del Trofeo delle Regione, è stata inserita una gara di Trail-O, sono presenti 30 squadre composte da 2 rappresentanti di Regione composti dalle categorie Under 16 e superiori, mentre per le giovani leve (Under 14) la gara si è svolta singolarmente, ma non è valevole per la classifica finale delle Regioni.

Il percorso è stato caratterizzato da 10 punti di controllo con variazioni nel Pre-O e due postazioni di TempO. 

Secondo posto per la coppia Edoardo Pellegrino Tecco e Bianco Costanza. Nel percorso 1 Edoardo Pellegrino Tecco si è classificato al terzo posto con soli 2 errori commessi, uno nel Pre-O e uno nel Temp-O, nel percorso 2 Costanza Bianco chiude al 4° posto con un solo errore nel Pre-O e nessuno nel Temp-O dove in quest’ultimo si è presa tutto il tempo per non sbagliare. Con questi due piazzamenti la staffetta Piemontese ottiene il secondo posto assoluto. Nella stessa classifica a seguire al 14 posto la coppia Basteris Sara e Pairone Davide. Con i risultati delle altre quattro staffette, la squadra della delegazione regionale piemontese ottiene un ottimo terzo posto nella classifica generale dietro Emilia Romagna e Veneto.

Nelle classifiche individuali, i giovani atleti, il che fanno promettere per il prossimo anno e le future gare, Andrea Grillo che chiude al 1 posto nel percorso 2, Angela Costa al terzo posto nel percorso 1.