Anche il Piemonte per il 2022 ha i suoi Campioni Italiani

Belle soddisfazioni per i piemontesi ai Campionati Italiani che si sono tenuti nelle giornate di sabato 30 aprile e domenica 1 maggio in provincia di Imperia.

Sabato a Dolceacqua si sono tenuti i Campionati Italiani Sprint dove in M18 Edoardo Pellegrino Tecco (Pro Team Nord Ovest) si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano, dimostrando di essere tra i più forti nella sua categoria. Sempre della Pro Team anche Gilberto Pellegrino conquista il titolo di Campione Italiano nella categoria M50. Sempre della stessa società sale sul podio al secondo posto in W65  Ornella Arnaudo, stessa posizione in M65 per Stefano Bisoffi del Cus Torino, mentre in W70 al primo posto si piazza Frances Stone dell’Oricuneo.

Vicino al podio si piazzano: in M14 al 4° posto Marco Perissinotto e al 5° Jacopo Spina dell’OPK Miraflores, in W14 4° posto per Camilla Pallaver, in W18 5° posto per Guendalina Ciarlitto.

Nella gara di Sanremo del 1 maggio dove si assegnava il titolo per la Sprint Relay vittoria del Cus Torino nella categoria Master 195 composta da Carla Balma, Luigino Zanella e Stefano Bisoffi.

Vista la relativa vicinanza vi è stata una buona partecipazione degli atleti piemontesi dove come già nelle gare nazionali del we precedente confermano una costante crescita del settore giovanile.

Domenica 8 maggio riprenderà il via il Trofeo Luciano Pilati occasione per un confronto tra i sempre più numerosi giovani piemontesi.

Il trio del Cus Torino Campione Sprint Relay Master 195

campioni-2022-cus