MTBO: Finale di stagione

LUCA NARCISO 6° NEL CAMPIONATO ITALIANO LONG ELITE……soffre..cade..si rialza..e si “rimette … in sesto”!!!!!!

Sabato 8 e domenica 9 ottobre nella splendida cornice dell’altopiano di Folgaria (TN) sono andati in scena rispettivamente la 5^ ed ultima prova di Coppa Italia ed il Campionato Italiano Long (direttore di gara Roberto Sartori, tracciatore Ivan Gasperotti).

Anche quest’anno a rappresentare il Piemonte c’era Luca Narciso, astigiano del CRAL GTT al suo secondo anno nella cat. elite. Nella gara sprint di sabato (vinta dal pluricampione Luca Dallavalle), velocissima e molto tecnica, abbiamo ottenuto un 8° posto ed un’altra dose di esperienza in gare di primo livello. Domenica, in una giornata da lupi (definizione presa pari pari dalla cronaca del sito Fiso)… cielo cupo, temperatura 4 gradi ed una pioggerellina pungente, la gara long (vinta nuovamente da Luca Dallavalle a cui è andato l’ennesimo titolo tricolore) ha riservato clamorose sorprese (complici anche tra gli altri i ritiri illustri di Piero Turra e Cristian Galter) per una classifica finale in cui i primi sei provenivano da 5 regioni diverse!! ed in sesta posizione si è piazzato proprio l’atleta monferrino!!!Bella prova di carattere quella del piemontese, allievo di Ghirardi e Martinetto, che nonostante un paio di errori ed una brutta caduta in discesa, pagati con un ritardo di una quarantina di minuti, ha rialzato la testa inanellando, split time alla mano, 10 punzonature all’altezza dei migliori che danno morale in prospettiva futura al termine di una stagione agonistica iniziata tardi per impegni di studio e funestata da una lunga serie di problemi meccanici, vedi le prove di Sella Valsugana e Villach in Austria terminate con la bici a spalla…. ci voleva una bella soddisfazione ed è finalmente arrivata!!

Ad impreziosire la manifestazione le telecamere di RAISPORT che prossimamente manderà in onda la sintesi delle gare …e allora non resta che metterci comodi e gustarci lo spettacolo garantito della mountain bike orienteering!!!!!

Risultati e classifiche consultabili su www.fiso.it