Chiogna, Pellegrino Tecco e Bianco a Podio nel Bellunese

Archiviato il Trofeo delle Regioni, l’attività fortunatamente non si ferma. Due giorni di gare ad alto livello nelle cittadine principali della provincia di Belluno.

La giornata di sabato a Feltre dedicata all’assegnazione dei titoli di Campione Italiano CO- Sprint.

A podio in terza posizione con una ottima prova Jacopo Chiogna Opk Miraflores, il quale verso metà gara ha agguantato cronometricamente la terza posizione ed ha mantenuto la posizione fino in fondo alla gara.

Altri risultati di rilievo degli atleti agonisti piemontesi nella giornata 4° posto M18 Pellegrino Tecco Edoardo Pro Team Nord Ovest.

Nei master, a podio W65 2° Arnaudo Ornella Pro Team Nord Ovest.

A seguire nei master buoni risultati nel:

M50 4° Pellegrino Gilberto Pro Team Nord Ovest;

M60 4° Curzio Leonardo Orientamondo;

M65 5° Zamperin Enzo Oricuneo.

Seconda giornata, nel centro di Belluno si è svolto il primo campionato Knock-out Sprint categoria Elite, e la 5 prova di coppa Italia Sprint per tutte le altre categorie.

Nelle categorie agonistiche, la coppia che ha conquistato nel Trail-o la settimana prima a Oristano la medaglia d’argento nella staffetta se nuovamente confermata, questa volta nelle gare sprint. Edoardo Pellegrino Tecco negli M18 con una condotta di gara di alto livello per tutto il percorso ha ottenuto la medaglia d’argento assieme al pari età Lorenzo De Biasi (Orienteering Tarzo). Costanza Bianco W20, reduce dai test settimanali universitari, con una buona partenza mantiene il terzo posto nel finale di gara salendo sul terzo gradino del podio.

Nei master negli M60 1°posto per il responsabile Scuole della Delegazione Regionale Piemonte Curzio Leonardo Orientamondo; mentre nelle W65 l’infaticabile Arnaudo Ornella Pro Team Nord Ovest riconferma il risultato della giornata precedente con un secondo posto. 

Gli altri master piemontesi che si sono distinti nella giornata di domenica abbiamo:

M50 4° Pellegrino Gilberto Pro Team Nord Ovest;

M70 5° Miniotti Corrado Cral Gtt;

W55 5° Pizzonia Annunziata OPK;