…Riconfermati…

Per il secondo anno consecutivo la Delegazione regionale si piazza al secondo posto del Trofeo Coni.

Ma lasciamo la cronaca a Ciarlitto Guendalina la quale per la prima volta partecipa ad una manifestazione di caratura nazionale come tecnico.

“Dal 21 al 24 settembre Policoro ha ospitato l’ottava edizione del Trofeo Coni. Per quanto riguarda l’orienteering a livello regionale si sono qualificati Annalisa e Matteo Magliano, Arianna Bongioanni e Elia Ambrogio, tutti atleti selezionati dalla delegazione e appartenenti all’Oricuneo che hanno tenuto alto l’onore del Piemonte qualificandosi secondi nella classifica generale.
Nonostante la poca esperienza di alcuni i risultati non sono mancati. La prima gara è stata quella individuale vicino al centro storico di Policoro dove Arianna e Elia si sono qualificati primi in under14, mentre Annalisa si posiziona terza in W12 e Matteo chiude quinto in M12. Il giorno dopo invece ci siamo spostati al Centro Velico Lucano dove si è svolta la staffetta. Al lancio partono Arianna e Annalisa che cambiano rispettivamente quarta e settima, Elia chiude secondo a pochissimi secondi dal Trentino, mentre Matteo ottavo.
Ho partecipato diverse volte come atleta a questo evento nazionale e adesso anche come accompagnatrice e posso dire che cambiano le prospettive, ma le emozioni sono sempre molto forti. Per questo penso che il Trofeo Coni 2023 non verrà dimenticato facilmente.”

Per il 2023 non si conclude l’avventura della Delegazione Piemonte, ma il 14 -15 ottobre, sarà presente come delegazione invitata all’Argealp.

Si ringrazia pubblicamente il comitato del Trentino che si è prodigato nell’invitare la delegazione Piemonte a questa manifestazione di caratura internazionale.